Maggio un mese ricco di eventi… social food!

Periodo intenso, sempre legato al mondo del food. Diversi eventi a cui ho partecipato in questo ultimo periodo e altri che sto organizzando o sono in cantiere.

Tra questi uno che chi mi segue già conoscce e che organizzo insieme a Maricler, la Foodie Geek Dinner che torna questa volta a Modena, avete letto il suo post?  Fatelo, così se vi interessa partecipare riuscite a candidarvi in tempo! La cena sarà il 7 Giugno al 10+Design e oggi è l’ultimo giorno per poterlo fare.

[ Qui su Glamour di Aprile 2013 ]

Ma prima della prossima #FGD c’è il mese di maggio che è super intenso… e vorrei condividere con voi qui alcuni eventi a cui parteciperò, in modo tale che se vi interessano anche a voi per altri motivi (e non per vedere me) abbiate il tempo di organizzarmi e partecipare 😉

Si inizia con l’incontro presso lo stand di Trenta Editore, durante il Salone del Libro a Torino il 16 maggio dalle ore 19:00 dove ci saremo io e Fico&Uva disponibili a fare due chiacchiere e commentare le nostre ricette con voi, in occasione della nostra partecipazione al libro C’è Torta per Te 2, in viaggio con i blogger. Un avventura che abbiamo condiviso con piacere per un libro che devolve in beneficenza il suo ricavato.

Sempre a Torino il 17 maggio, ci sarà un evento nel bellissimo appartamento Lago a Venaria, che vedrà protagonista la tematica “D come Design Digital&Food“. Durante i Digital Food Days, gli appassionati di social eating posso partecipare iscrivendosi a questo evento per conversare e condividere esperienze in merito alla qualità in cucina vista attraverso la cura del dettaglio, la scelta del colore e gli abbinamenti da utilizzare. In un momento in cui la comunicazione è molto importante.

Conoscete il Social Lab TTT? E’ un sistema Open Source che utilizza le piattaforme tecnologiche e i social media per favorire una ristrutturazione sociale nell’era digitale, è attento alle dinamiche sociali e culturali. Inoltre organizza eventi che si svolgono in contemporanea in diverse città italiane, in real time, con le finalità di conoscenza, condivisione e creare una cultura digitale. Il network è per gli eventi TTT una ricchezza. Il prossimo, a cui parteciperò anche io è a Bologna il 18 maggio, si chiamerà #FoodTTT A tavola non si twitta! In questa occasione si esplorerà il territorio che unisce: cucina, cuochi, ristoranti e foodblogger insieme ai buongustai de ìl web e social media.

Ora passiamo a Milano, dove la sera del 22 Maggio, all’interno del programma della Milano Food Week, mi ritrovo sul palco insieme a Cristina Vaghi altra food blogger e la super Anna Prandoni direttrice de La Cucina Italiana. L’invito è arrivato da Ivana Pais,  esperta di social network professionali. Di cosa parleremo di Cibo Internet e Social Network, ovvio no? 🙂

Resto a Milano sempre in occasione della Milano Food Week, dove all’interno di vari eventi legati al food tra cui kitchen, incontri, chef, ristoranti coinvolti e tanto altro, il 23 maggio ci siamo anche io e Maricler per “Il lato foodie&geek della cucina”. Ci sfideremo ai fornelli nella preparazione della ricetta più geek 😉 in live kitchen nella splendida cornice di Piazza San Babila, dalle 18:30 alle 19:30. Per l’occasione avremo anche due giudici d’eccezione, saremo controllate a vista da Marco Massarotto di Hagakure e La via del Sake insieme a Rocco Rossitto di Salsetta.

Poi mi sposto per andare a Brescia, dove il 31 maggio ci sarà la terza Girl Geek Dinner, le cene di ragazza appassionate di tecnologia. E dato che l’evento organizzato tratterà il tema Food nella fattispecie “Essere geek in cucina” potevo non partecipare? E se anche voi siete appassionate di cucina ma vi interesse l’ultima app tematica da utilizzare, i trucchi per essere smart in cucina, non potete non collegarvi alla pagina e restare in attesa degli aggiornamenti.

Per finire il mese il bellezza l’1 e 2 giugno ho accolto con piacere l’invito della città di Lecce, per il Cibarti Expo una fiera dell’artigianato artistico e agroalimentare, che vuole dare visibilità alle produzioni di eccellenza del territorio. Saranno due giorni intensi in questa città che tutti mi dicono sia “bellissima” è la parola più ricorrente… e vi racconterò attraverso i miei occhi, qui e sui social network ovviamente, la mia esperienza tra le porcellane di Capodimonte e un Pasticciotto!

[ Immagine del logo Cibarti edizione 2012 ]

Se riuscite e vi interessano questa tematiche provate a seguirmi allora, ma se non ce la fate vi capisco… credo che farò fatica anche io a starmi dietro 😉

Buona domenica!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00