La torta di mele e cioccolato è una variante della classica torta di mele e l’ho già rifatta in diverse versioni! Se vi piace il cioccolato questa versione è ancora più golosa.
La torta di mele e cioccolato va bene come dolce per una cena in compagnia di amici, per una merenda o un the del pomeriggio.
Ingredienti per la torta di mele e cioccolato:
- 4 mele
- 25 gr di burro
- 100 gr di zucchero (io ho usato quello di canna)
- 2 uova
- 300 cc di latte
- 1 pizzico di sale
- 3 cucchiai di farina
- goccie di cioccolato
- un cucchiaino di lievito vanigliato
- pangrattato
- sale
Procedura per la torta mele e cioccolato:
- Fai sciogliere il burro con lo zucchero senza farlo bruciare in una padella antiaderente.
- Aggiungi le 4 mele che hai tagliato a tocchetti prima e falle caramellare per 5 minuti (se ti piace un spolverata di cannella non sta male!)
- Intanto prepara la crema con le uova, unisci il latte, lo zucchero, il sale e le goccie di cioccolata e per ultimo unisci la farina setacciata e il lievito vanigliato. Mescola il tutto bene.
- Prendi una teglia e passa tutto il fondo e i bordi con il burro (io ho usato quello spray) e metti la farina per non far attaccare la torta.
- Adagia metà delle mele caramellate e metà uniscile all’impasto della torta.
- Ora versa l’impasto e metti in forno caldo a 180° per 30 minuti (a me sono bastati 20 minuti questa volta perchè ho messo il ventilato!)
- Sforna e taglia delle belle fette che se vuoi puoi accompagnare con della crema o del gelato, staranno benissimo.
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma
I commenti sono chiusi.