Qualche giorno fa sul mio profilo Instagram vi chiedevo come prendete il caffè, e la maggior parte delle persone cosa ha risposto? Diciamo che una scelta ha prevalso su tutte, ma prima di dirvi qual è la risposta maggiore vi racconto del progetto #storiesdicaffè. Vado subito al sodo, mi ha contattata Autogrill per raccontare la loro novità in merito alla nuova linea di caffetteria fredda per l’estate e questo articolo nasce dalla collaborazione con loro.
Ma che cos’è #storiesdicaffè?
Da metà Giugno, oltre al caffè tradizionale momento di pausa classico per una sosta durante i viaggi, si potranno gustare da Autogrill anche una serie speciale di caffè freddi prodotti in una versione “summer edition”.
Nuove ricette e varianti che partono dal classico caffè shakerato per arrivare alla cioccolata fredda e al freeze cappuccino (il mio preferito!).
La scelta è davvero ampia e gustosa, diciamo che la sosta in Autogrill per l’estate, in periodo in cui le temperature sono decisamente più alte, è ampia e variegata sia per un caffè freddo veloce che per una vera e propria merenda golosa ma che da la carica giusta per continuare il viaggio.
#Storiesdicaffè è il modo che Autogrill ha creato, per far si che tutti potessero raccontare la loro storia (come si usa molto oggi soprattutto con le Instagram Stories) e condividere così la pausa, raccogliendo tutti i momenti in una grande gallery come un’unica grande storia.
Raccontate quindi la vostra storia sui social abbinata al racconto del vostro viaggio a quello del caffè utilizzando l’hashtag #storiesdicaffè.
Ma i nuovi caffè quali sono se mi fermo?
Lo so che ve lo state chiedendo e sappiate che sono ben 18 tipi di caffè divisi in 5 macro gruppi, vediamo se trovate tra questi quello che diventerà il vostro preferito per l’estate!
Coffee on the rock, i caffè nel ghiaccio in diverse versioni: Caffè in ghiaccio, Caffè Salentino, Caffè Shakerato e Granita di caffè con o senza panna.
Freeze Cappuccino, la categoria più golosa per chi è alla ricerca di dolcezza e freschezza nelle varianti: Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna.
Coppissima, per i clienti più golosi, un mix perfetto tra cioccolata fredda e panna montata.
Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna.
Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno.
Quindi come beve il caffè la maggior parte delle persone?
Non vi ho ancora detto come hanno risposto la maggior parte dei follower alla domanda che ho fatto.
Come vi dicevo all’inizio, curiosa di capire come le persone bevono il caffè l’ho chiesto a chi mi segue su Instagram. La risposta nella maggioranza dei casi è stata “Nero senza zucchero” in pochi macchiato e qualcuno, ha detto anche freddo con ghiaccio, che quando ci sono queste giornate piene di sole non guasta 🙂
Io il caffè alla leccese lo adoro, è nella collezione estiva è nel gruppo dei coffe on the rock, un motivo in più per fermarmi durante il prossimo viaggio 🙂
Se mi avete seguito sui social, avrete visto che sono andata all’autogrill Villoresi Est sull’autostrada dei Laghi e nel press day tutte le persone coinvolte hanno fatto scelte diverse tra loro-
Io se ve lo siete perso ho optato per una merenda golosa con il freeze cappuccino con latte di soia al cioccolato… se si deve testare lo si fa per bene no?!
Adesso però fatemi sapere se voi vi siete già fermati per l’assaggio del nuovo caffè freddo, e se invece non lo avete ancora fatto fatemi sapere cosa scegliete!
Articolo sponsorizzato da Autogrill.
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.