Il ritrovo della conferenza stampa è in un loft nella zona Ripamonti di Milano. Qui ad accogliere i partecipanti composti da blogger, giornalisti, ex concorrenti ed addetti ai lavori, sono le colazioni dei 4 giudici. Sì esatto la novità della 5° stagione di Masterchef Italia per quest’anno è un nuovo numero, la squadra dei giudici cresce e come molti sapranno arriva Antonino Cannavacciulo.
Così infatti viene trasmesso nel loft il primo video per introdurre il quarto giudice, riprese dall’elicottero che portano i 3 giudici storici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich a casa di Cannavacciulo. La messa in onda della prima puntata è prevista per giovedì 17 Dicembre alle ore 21.10 sempre su Sky Uno.
Alcune notizie del programma?
Iniziano in 150 le selezioni, dopo aver partecipato oltre 18 mila aspiranti concorrenti. Ma solo 20 entreranno a far parte nel programma dopo prove da superare, live cooking, accedono all’Hangar dove risiede la cucina più famosa d’Italia. Alcune anticipazioni sono: prove in esterna con i piedi sulla sabbia della riviera romagnola, il pubblico modaiolo e metropolitano di un picnic chic in città, alle grigliate nel ranch di Valentino Rossi. Queste sono solo alcuni dei temi delle 24 puntate, di cui 12 prime serate. Il premio finale sempre il titolo di miglior Masterchef d’italia e come sempre 100.000 in gettoni d’oro oltre alla pubbicazione di un libro personale edito da Baldini&Castoldi.
Durante la conferenza vengono dati 5 minuti di tempo ad ogni giudice, come il pressure test, per rispondere a delle domande del pubblico. Vi segnalo quelle che mi hanno più colpito.
Perché ha scelto di dire di sì a Masterchef Italia?
È un programma di successo, chi da fuori lo disprezza non ci credo perché tutti vorrebbero farne parte. Di solito viene messo un innesto quando qualcosa va male qui invece il programma va a gonfie vele e non posso che essere contento di farne parte.
La differenza tra Masterchef Italia è quello americano?
Qui in Italia i racconti sono storie vere, qui la passione per il cibo ti può cambiare la vita. In America è un programma più per fare spettacolo mentre in Italia è un programma più vero come la passione per il cibo.
Il tuo rapporto con i social?
Ci sono, esistono anche se ho altro da fare cerco di usarli e starci dietro. Servono di sicuro a mantenere delle relazione. A differenza mia piacciono molto a Bruno, che lo utilizza in maniera imbarazzante! (Ride e lo abbraccia, Bruno ribatte che lo fa anche per loro e lo pagano)
Com’è cambiato il programma in 4?
I tempi si sono ristretti e devi andare subito al sodo, diciamo che le relazioni sono un po diminuite con i concorrenti perchè è tutto più organizzato, ma è stato anche più bello per rinnovare il nostro trio. (News: ad aprile aprirà un ristorante nella sua città: Bologna)
Vi lascio un Robysushi
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi