Seconda puntata di Masterchef Italia, entrano in cucina 20 concorrenti

Avete mangiato in questi giorni? Vi siete abbuffati con ogni ben di dio che questa cucina italiana ci offre? Ecco se siete dei golosi ingordi ieri sera sicuro non siete riusciti a guardarvi ancora Masterchef, oppure sì e come me, finita la seconda puntata avete cercato degli avanzi da mangiare. In tutti i casi credo che guardare Masterchef in questi giorni abbia un solo significato… e mi ha fatto molto ridere.



Comunque non ero l’unica a pensarla così 😉

Ma veniamo alle due puntate di ieri sera, dopo che in 15mila come detto che si sono presentati alle selezioni, ieri sera sono stati definiti i primi 40 che hanno partecipato alle prime due prove. E tra questi ci sono stati alcuni personaggi davvero divertenti e che hanno fatto parlare di se.


Alberto non lo nascondo, é uno dei miei preferiti, con il suo accento emiliano e per il solo per il fatto che é uno che si gode la vita, mi piace. Vediamo come se la caverà in cucina, ma a detta dei giudici ha il fisico per aver retto così tante donne nella sua vita saprà cavarsela nelle sfide più impegnative!

Ma purtroppo c’era un amore che stava per nascere ma è stato tagliato subito, quello tra Nicola (e le sue ossa, dopo il piatto del dipinto) e Laura. Storia finita, chissà se fuori dal programma sono rimasti “amici”.


Ma c’è anche Genoveffa, anzi no scusate Geneviev, una che truffa già sul nome… che cerca di truffare i tre giudici. Incredibile.

O donne che sono un po diverse dai soliti canoni estetici e negli sguardi dei tre giudici si legge subito. Lei è Geraldine. 


E dopo la prima selezione di 40 concorrenti, si entra in cucina. Nuova scenografia per la terza edizione di Masterchef e nuovo ingresso per i giudici nella sala dove ribollono le pentole sui fuochi.

La prima sfida? Il più classico dei piatti del nostro paese, una pasta al pomodoro. Entrano cinque pomodori diversi a bordo di varie Ape card. Ci sono grappolo, san marzano, costoluto, ciliegino e datterino. Da abbinare agli spaghetti. un piatto che sembra banale e semplice, ma non lo è a quanto pare.



Passata la prova per alcuni, altri si cimentano in una seconda prova. La preparazione di un secondo piatto a base di carne.

Adesso la sfida aumenta di livello. Hanno a disposizione un banco macelleria, dove scegliere la carne che vogliono, ma i giudici chiedono tre cose:

1) ottima presentazione
2) perfetta cottura della carne
3) utilizzare tutta la carne che scelgono (mi piace questa attenzione anti spreco e nel saper valutare quanto prodotto serve)



E tra una rollata di maiale e una faraona continuano le scelte dei giudici e i commenti su twitter.




Comunque che si voglia o no, i nuovi programmi sono seguiti tantissimo sui social network e c’è anche chi in tenera età ha già le sue preferenze…


 E come detto all’inizio non sono l’unica che terminata la puntata ha pensato di mangiare ancora qualcosa.


Ok sono passati i 20 concorrenti che da giovedì prossimo entreranno nel vivo della gara, chi sono: Laura, Salvatore, Daniele, Ludovica, Marco, Alberto, Giovanna, Almo, Eleonora, Michele C, Michele G, Emma, Rachida, Federico, Giorgio, Haeri, Jessica, Margherita, Beatrice ed Enrica.

Come sempre #MasterChefIt vi aspetto, con il nuovo tormentone che è:

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00