[ Credits Image: @lapausacaffè durante il tour #InMontefalco ] |
Altra cantina visitata è stata la Perticaia che in dialetto umbro vuol dire l’aratro. Oltre al Sagrantino, fanno un buonissimo Trebbiano Spoletino.
La terza cantina si chiama Scacciadiavoli, fu fondata nel 1884 dal principe Boncompagni-Ludovisi. Il nome deriva dal soprannome dato ad un esorcista, che viveva in un borgo a confine con la tenuta. Dal vitigno Sagrantino la cantina Scacciadiavoli produce anche due spumanti: Brut Metodo Classico e Rosè.
La seconda giornata è terminata con una cena dentro al cantina Arnaldo Caprai, che è la più rinomata della zona e anche la più premiata.
Questa tre giorni, organizzata dall’Associazione “Adesso Montefalco!” ha avuto ottimi risultati sia organizzativi che di visibilità sulla zona.
Eravamo in cinquanta tra i più famosi blogger e twitteri italiani. Il week end è stato quello dal 28 al 30 giugno 2013.
Attraverso i social le immagini dell’Umbria su Instagram e gli hashtag su Twitter hanno toccato un pubblico virtuale di ben 3 milioni di utenti.
Una nuova forma di marketing che promuove il territorio, le aziende italiane e le persone che lavorano ogni giorno per creare eccellenze nel nostro paese, a volte sconosciute e magari vicino a casa nostra.
E’ stata una bellissima esperienza e mi ha permesso di conoscere e vivere una zona dell’Italia vera e ricca di cultura.
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma
I commenti sono chiusi.