Gelato, o mousse gelata, allo yogurt e frutti di bosco

 
Ricetta, anzi preparazione velocissima per rifare in pochi passaggi una mousse gelata allo yogurt con frutti di bosco, o frutti rossi come preferite! 
 
Come vi dicevo velocissima, perchè ciao vuole davvero un minuto per frullare lo yogurt e i frutti di bosco e poi il giorno è fatto. Se volete saperne di più vi racconto subito come e con cosa l’ho fatta.
 
Il risultato? Un dolce fine pasto fresco e aspro al punto giusto, perfetto per pulire la bocca dopo una bella cena o un pranzo estivo.
 
mousse gelata yogurt e frutti di bosco
 
 
L’ispirazione è arrivata da Jamie Oliver, ho trovato la ricetta nel suo libro “La mia scuola di cucina”. Trovo le ricette molto veloci, adatte alla vita di tutti i giorni e di bella presentazione.
 
Quello che ho fatto, prendendo appunto la ricetta da lì è una mousse gelata, lui definisce gelato in un minuto senza macchina del gelato. La consistenza risulta bella cremosa e il gusto fresco e tipico da gelato alla frutta.
 

Ingredienti per la mousse gelata allo yogurt e frutti di bosco:

 
  • 500gr di frutti di bosco surgelati (come in questo caso oppure frutta comunque surgelata)
  • 500gr di yogurt bianco cremoso
  • 2 cucchiaini di miele/zucchero di canna

Procedimento per la preparazione del gelato in 1 minuto 

  1. Prendete i frutti di boschi congelati direttamente dal freezer. I miei li avevo raccolti nel giardino di mia mamma (more/lamponi e ribes).
  2. Mettete in un robot da cucina la frutta ancora surgelata, lo yogurt scelto e lo zucchero di canna (va bene anche bianco).
  3. Frullate il tutto con l’accessorio per montare/frullare, azionate a velocità massima per 1 minuto.
  4. Avete ottenuto una mousse gelato con lo yogurt e i frutti di bosco.
  5. Sistematela ora in ciotole mono porzione con qualche foglia di menta o granella di nocciole come decorazione.
 

Se ti piacciono i frutti di bosco puoi provare anche i muffin ai frutti rossi, il chia pudding con i frutti di bosco oppure il plumcake con i frutti rossi e yogurt!

Fatemi sapere se provate questa mousse gelato e se la rifate, taggate @spadelliamo nei vostri scatti su Instagram e aggiungete l’hashtag #spadelliamo!

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00